Pietro.
Presenti numerosi stand e manifestazioni, e anche se la pioggiarella ha impedito di godersi la primavera, non ha comunque smorzato l'entusiasmo dei partecipanti .
Fra i presenti, l' HISTORIC CLUB DI SCHIO e l'organizzazione della VACAMORA, ovvero la 9° tappa del GIRO D'ITALIA D'EPOCA che si svolgerà nella sua quarta edizione il 2 Settembre e alla quale finalmente quest'anno riuscirò a partecipare anche io. :-)
Questa edizione della Vacamora sarà preceduta il 1 Settembre anche dal CIRCUITO DEI LANIFICI una prova di regolarità a tempo su un circuito che passa ovviamente ai piedi del Monumento al Tessitore monumento realizzato nel 1879 dallo scultore piemontese Giulio Monteverde, donato da Alessandro Rossi ai lavoratori quale esaltazione dell’operaio specializzato e degli ideali dell’etica capitalistica e cattolico-nazionalista del tempo.
Ovviamente anche bellissime bici giravano per il centro, ecco alcune delle più belle, fra cui una Peugeot degli anni 30, una Wilier Triestina con Cambio Campagnolo Parigi-Roubaix del 1948 e una Legnano con cambio Simplex Campione del Mondo.
grazieee !!
RispondiEliminabellissime !!
Carlo